dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Derthona soffre le pene dell’inferno ma piega di misura il Vado e conquista tre punti salvezza, che consentono ai leoncelli di uscire per il momento dalla zona playout.
Dopo un primo tempo senza emozioni e con due sole occasioni (una girata di Chirico fuori bersaglio, una punizione alta di Carru), il Derthona attacca di più nella ripresa, e al 13′ si ritrova in superiorità numerica dopo l’espulsione di Siciliano per doppia ammonizione. Serlini al 20′ pareggia il conto dei ‘rossi’, ma i leoncelli ormai hanno preso il controllo a centrocampo e trovano il gol partita al 31′: Montingelli serve Zefi che crossa per Chirico che azzecca un colpo di testa imparabile per il portiere.
Euforia in casa dei bianconeri, che però ora dovrnano affrontare la decisiva sfida con la Pro Dronero senza una punta centrale: Farina è ancora out, e Serlini sarà squalificato.
Pessima figura invece per la Novese a Carate Brianza: contro un avversario tecnicamente inferiore i biancocelesti incassano due reti e cedono 0-2. Decide Valente, ex Derthona, che realizza un micidiale uno-due nel giro di quattro minuti, al 18’ e al 21’ del primo tempo e da quel momento i biancocelesti di Cotta non riescono più a riprendersi. A Novi si vocifera addirittura di un possibile ritorno di mister Banchieri
Girone A: Giana Erminio 59, Rapallobogliasco e Borgosesia 53, Caronnese 49, Chieri 48, Lavagnese 44, Vado 43, Chiavari Caperana 38, Vallèe d’Aoste 35, Asti e Novese 32, Derthona e Albese 28, Sestri Levante 26, Folgore Caratese 24, Santhià 18, Pro Dronero 17, Verbania 12.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x