dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Prima giornata per il campionato di Serie D, e debutto in trasferta per la Novese, che domenica alle 15 si reca sul campo “Fratelli Paschiero” di Cuneo per affrontare i biancorossi, formazione considerata fra le favorite per il salto di categoria. Nel Cuneo, rafforzato dall’arrivo del nuovo acquisto Corteggiano, strappato al Derthona che addirittura lo aveva già presentato, ci sono anche 4 ex biancocelesti: Tulino, Romano, Begolo e Soragna, che si annunciano agguerriti. Nella Novese rientra Migliaccio, potrebbe esserci Ponsat, mentre c’è ancora qualche dubbio su Zecchinato, anche se mister Sterpi spera di recuperarlo.
Giocherà invece in casa l’Acqui, opposto al RapalloBogliasco, secondo un anno fa alle spalle del Giana Erminio vincitore del campionato. I liguri hanno perso Franca, passato al Cuneo, ma sono comunque formazione accreditata di ambizioni di alta classifica. Nell’Acqui solo all’ultimo momento si saprà se sarà della partita Acquaro, che accusa problemi ai tendini, ma sembra in recupero. Probabile l’impiego in quota-under del centrocampista Margaglio.
Infine, il Derthona, che riceve l’Argentina, formazione di Arma di Taggia (nella foto), neopromossa in D. Per mister Banchieri “E’ già uno scontro diretto”, e non bisogna sbagliare. Nel gruppo anche il difensore Tarnowski, appena arrivato dalla Berretti del Toro, mentre marca visita Guseo, ancora in ritardo di condizione. Possibile l’impiego dall’inizio di Rubin nei tre di difesa.

Serie D Girone A: Acqui-RapalloBogliasco; Asti-Caronnese; Borgomanero-Voghera; Borgosesia-Sestri Levante; Chieri-Bellinzago; Cuneo-Novese; Derthona-Argentina; Lavagnese-Bra; Sancolombano-Pro Settimo; Vado-Valleè d’Aoste.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x