dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Raddoppio in extremis per la provincia alessandrina nelle qualificazioni alla fase finale delle Giovanili Regionali. Se all’inizio c’era una sola compagine del territorio, il Carrosio 2001, che si è aggiudicato il passaggio alla post season con largo anticipo, da ieri a continuare il cammino ci sarà anche il Casale 2000, grazie ad un percorso nettamente più difficile e anche un pizzico di fortuna.

I nerostellati hanno vinto ieri lo spareggio contro il Pertusa, dopo che i torinesi, in campionato, hanno sprecato tutto il vantaggio teorico che avevano sull’avversaria, fino a cadere, nell’ultima chance a disposizione, sul campo neutro di Asti. A decidere la rete di Di Battista al 31′ del primo tempo, dopo un primo parziale vissuto in maggiore sofferenza. Il gol promuove i monferrini, che adesso possono tentare il colpaccio e cercare un pass per la finale regionale.

Ora la compagine nerostellata dovrà affrontare altre due rivali nel triangolare che avrà inizio sabato; il sorteggio le ha assegnato la Junior Biellese e il Chisola. Per conoscere invece le avversarie del Carrosio bisognerà attendere ancora la fine ufficiale del campionato e i risultati del sorteggio di mercoledì prossimo.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x