dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Situazione ormai delineata, almeno per quanto riguarda le prime posizioni, nel girone D di Promozione, dove la leadership della Virtus Mondovì, che batte 2-0 la Santostefanese trascinata dal solito Fantini, non è in discussione.
Per quanto riguarda le squadre alessandrine, la partita più importante di giornata è sicuramente il derby fra Asca e San Giuliano Nuovo, concluso con un salomonico pareggio per 1-1. Decidono due tiri dal dischetto, con Gordon che alla mezzora porta avanti i biancoverdi, e Mirone che a tempo ormai scaduto batte con freddezza Decarolis e regala all’Asca il pari che vale anche il mantenimento della “leadership” provinciale.
Una supremazia molto relativa, visto che, tolte Asca e San Giuliano, tutte le altre squadre della provincia lottano per la salvezza. La neve ferma la Gaviese, che rinvia il proprio match con il Moretta, ma resta per ora fuori dalla zona rossa. Brutto ko per l’Ovada, sconfitta 3-0 a Villafranca dopo una serie di partite utili che l’avevano portata ad abbandonare l’ultimo posto. Ammaina bandiera, forse definitivamente, La Sorgente, che non vince ormai dallo scorso dicembre e nelle ultime 8 partite ha raccolto la miseria di un punto: battuta 2-0 a domicilio dal Castagnole Pancalieri (doppietta di Messineo), la squadra acquese resta all’ultimo posto a quota 15, sempre più lontana dalla zona-salvezza.
Nel girone B, beffa per il San Carlo, costretto al pari nella trasferta sul campo del Real Canavese: i borghigiani vanno in vantaggio con un penalty Zago e sembrano in grado di resistere, ma nel finale il Canavese pareggia con un altro rigore, di Porreala, e finisce 1-1. Tutto facile invece per il Casale contro la Crescentinese: Magno, Bisesi e Plado confezionano un rotondo 3-0.

Classifica Girone D: Virtus Mondovì 54, Villafranca 43, Savigliano 42, Castagnole Pancalieri 39, Corneliano 35, Asca 33, Sommariva Perno 31, S.Giuliano Nuovo 30, Gaviese, Moretta, Santostefanese e Canelli 26, Boves 24, Pedona 23, Ovada 21, La Sorgente 15

Classifica Girone B: Volpiano 58, Casale 48, Quincitava 41, Alicese e PontDonnaz 36, Sportiva Nolese e Mathi Lanzese 33, Rivarolese 30, Real Canavese e Venaria Reale 28, Brandizzo 27, Leinì 26, Trino e Bollengo 25, San Carlo 23, Pavarolo 22, Crescentinese 10

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x