dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ultima giornata, e conseguenti verdetti, per il campionato di Promozione.
Nel girone D, si salva il San Giuliano Nuovo: l’undici di Ammirata vince 3-1 a Sommariva con una tripletta di Promutico e festeggia la permanenza in categoria. A quota 37, insieme ai biancoverdi, c’è anche il Canelli, che però ha una peggiore classifica avulsa: i biancazzurri, che sarebbero salvi per differenza punti, potrebbero tornare nei guai a seconda di quante piemontesi retrocederanno dalla D. Retrocede invece l’Ovada, che aveva già pochissime chance e comunque le vanifica perdendo 3-1 a Moretta. Va invece ai playout la Gaviese, che con gol di Bisio piega 1-0 La Sorgente, già retrocessa, e sfiderà il Boves con due risultati su tre.
Lo 0-0 di Canelli fa sfumare i sogni dell’Ascs di disputare i playoff: i gialloblù chiudono al quinto posto, pari merito col Corneliano, ma sono svantaggiati nei confronti diretti.
C’è invece ancora una giornata (si disputa mercoledì) nel girone B, dove con un perentorio 4-1, il Casale si sbarazza della Real Canavese grazie ad una magistrale prova, ancora una volta, del duo Bisesi-Magno, ma soprattutto il San Carlo battuto 2-0 in casa dell’Alicese si giocherà l’accesso ai play out nel turno infrasettimanale.

Classifica Girone B: Volpiano 74, Casale 69, PontDonnaz 54, Quincitava 52, Alicese 50, Brandizzo 47, Rivarolese 42, Mathi 41, LG Trino e Real Canavese 40, Nolese 39, Venaria Reale 38, Pavarolo e Bollengo Albiano 37, Leinì 30, San Carlo 29, Crescentinese 11.
Volpiano promosso in Eccellenza, Casale alla fase finale playoff,
Crescentinese retrocessa in Prima Categoria

Classifica Girone D: Virtus Mondovì 64, Savigliano e Castagnole 52, Villafranca 49, Corneliano e Asca 45, Moretta 43, Santostefanese 42, Pedona BSD e Sommariva 39, San Giuliano e Canelli 37, Gaviese e Boves 36, Ovada 23, La Sorgente 16
Virtus Mondovì promossa in Eccellenza
Savigliano-Corneliano e Castagnole-Villafranca ai playoff
La Sorgente e Ovada retrocesse in Prima Categoria
Gaviese-Boves ai playout
Canelli esentato dal primo turno playout, attende i verdetti della D

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x