dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

In Promozione, la protagonista in negativo della giornata è senza dubbio la Gaviese: la squadra granata, quasi salva appena due settimane fa, nel giro di tre gare (un recupero e due giornate “regolari”) ha inanellato altrettante sconfitte e ora, dopo il ko 2-1 contro il Pedona, è precipitata in zona playout. Brutta storia, anche perchè il segretario Massimo Figini denuncia lo stato di semiabbandono da parte dell’amministrazione comunale e lo scarso supporto da parte della città: un quadro fosco che potrebbe addirittura portare alla scomparsa della gloriosa formazione di Gavi.
Sorride invece l’Asca, che a imposto lo 0-0 alla seconda forza del torneo, Castagnole Pancalieri, meritando anche la vittoria. I playoff non sono una chimera per i ragazzi di Nobili.
Gira male per contro al San Giuliano Nuovo di Ammirata, che nonostante il rientro di Morrone esce battuta da Santo Stefano Belbo e ora rischia di precipitare in zona playout. Infine, in coda, mentre l’Ovada cede senza demeritare sul campo della Virtus Mondovì, che festeggia la matematica promozione, La Sorgente trova un punto a Sommariva Perno (sprecando però due gol di vantaggio, dal 2-0 al 2-2) e riaccende una flebile fiammella di speranza di evitare la retrocessione diretta.
Infine, una nota per il Casale, che rifila 5 reti (a 2) al malcapitato Leinì e resta in corsa per la Promozione nel girone B, a 8 punti dal Volpiano ma con una gara in meno.

Girone B: Volpiano 62, Casale 54, Quincitava 57, Alicese 42, PontDonnaz 39, Sportiva Nolese 34, Rivarolese e Mathi 33, Brandizzo e Real Canavese 31, Venaria Reale 30, LG Trino 28, Bollengo Albiano e Leinì 26, Pavarolo 25, San Carlo 23, Crescentinese 10
Girone D: Virtus Mondovì 60, Savigliano e Castagnole Pancalieri 43, Corneliano e Asca 37, Sommariva e Moretta 35, Santostefanese 32, San Giuliano Nuovo e Canelli 30, Boves 28, Pedona Borgo 27, Gaviese 26, Ovada 21, La Sorgente 16.
Virtus Mondovì promossa in Eccellenza

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x