dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

In Promozione c’è una sola alessandrina a fare punti nel girone D: è l’Asca di mister Nobili e soprattutto di Paolo Mirone, ancora decisivo: con due reti l’esterno sinistro affonda l’Ovada e decide il derby del Geirino. Si dedide tutto negli ultimi dieci minuti: Mirone segna prima al 36′ del secondo tempo su assist di Pivetta, quindi si ripete al 45′ con una bella punizione dal limite. Ovada sempre più nei guai.
Ma non ridono neanche le altre alessandrine del girone: San Giuliano Nuovo Sorgente e Gaviese subiscono tre stop, sia pure in modalità e da avversari differenti. Il San Giuliano gioca alla pari con la capolista Virtus Mondovì, che però fa pesare la sua qualità offensiva col gol decisivo di Sorrentino. Poca storia invece per La Sorgente, che cede 3-1 anche in casa del Moretta: subito gol dei cuneesi con Sellam, poi nella ripresa Ivaldi sigla l’illusorio pareggio, ma poi ci pensano Alfiero e Andreoli a condannare i gialloblù. Niente da fare anche per la Gaviese che a Sommariva gioca con poco nerbo e viene punita dai gol di Di Stefano e Ferrari: 2-0.
Nel girone B, invece, fa festa il Casale, che si aggiudica il derby col San Carlo e continua a sperare nella promozione. Un gol per tempo, di Bisesi e Plado, mentre l’emozione tradisce l’ex di turno Boscaro sul finire di primo tempo sbaglia un rigore. Da segnalare nel finale il ritorno in campo di Pellicani, dopo il grave infortunio al perone.
Girone D: Virtus Mondovì 57, Villafranca 43, Savigliano e Castagnole 42, Corneliano e Asca 36, Sommariva Perno 34, San Giuliano Nuovo 30, Moretta e Canelli 29, Gaviese 26, Boves e Pedona 24, Ovada 21, La Sorgente 15
Girone B: Volpiano 59, Casale 51, Quincitava 44, Alicese 39, PontDonnaz 36, Rivarolese, Sportiva Nolese e Mathi 33, Real Canavese 31, Venaria Reale 28, Bollengo e Leinì 26, Trino e Pavarolo 25, San Carlo 23, Crescentinese 10

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x