dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Giornata decisamente amara per gli acquesi Junior Casiddu e Gabriele Palermo ai Campionati nazionali assalto di Boxe Francese Savate, sconfitti ai primi match del torneo.

Junior è costretto ad abbandonare la gara degli ottavi di finale per un forte dolore al ginocchio destro, pur disputando, fino ai primi secondi della terza ripresa, una buona gara, dimostrando coraggio, voglia di esserci e di fare bene, andando più volte a segno al viso dell’avversario.

Gabriele Palermo, ai quarti, sale sul tatami non in forma e con poca lucidità, cerca di contrastare un buon avversario proveniente dalla Mameli di Genova (una delle più prestigiose scuole di Savate italiane), ma spesso risulta lento e prevedibile e un po’ in affanno come se avesse un calo di zuccheri.

“Sono un po’ deluso…” commenta il Maestro Walter Giraudo “..per la sconfitta proprio nelle prime gare, è vero, però sono comunque contento di aver portato i due miei migliori atleti della mia scuola ai Campionati Italiani e comunque sia andata, ci hanno creduto fino alla fine e hanno dato tutto: questo è lo spirito sportivo che, al di là dei risultati, voglio dai miei atleti. E’ stata una esperienza comunque positiva, sapevamo che a Rimini c’era il meglio della Savate Italiana con un livello tecnico molto alto e, considerando che siamo solo al primo anno di attività, mi ritengo soddisfatto di esserci stato. Spero di ritornare il prossimo anno, magari con più atleti, e di arrivare almeno in semifinale!”.

L’equipe della Savate Boxing Acqui si allena tutti i lunedì e mercoledì sera in Piazza Duomo 6 ad Acqui Terme.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x