dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

L’Alessandria Sailing Team ha passato la prima selezione del concorso “Velista dell’anno 2017” (25ma edizione) promosso dal Giornale della Vela, la rivista italiana più nota del settore, che ha inserito il team alessandrino nella lista dei 100 candidati italiani meritevoli di partecipare al titolo, ed ora è scattata la seconda selezione.

L’equipaggio di Spirit of Nerina chiede quindi aiuto alla propria città (e non solo!), invitando a votare e consentire la prosecuzione della gara, questa volta virtuale!, entro le ore 12:00 del prossimo 15 marzo.

Per accordare la preferenza basta collegarsi al sito www.giornaledellavela.com/news/vota-subito-velista-dellanno-2-turno/ , selezionare dall’elenco “Alessandria Sailing Team/Spirit of Nerina (X-35)”, inserire la propria email e inviare il voto.

Questo il motivo secondo il quale il Giornale della Vela spiega la partecipazione del team del nostro territorio al concorso: “Alessandria non è famosa per le sue tradizioni veliche? Poco importa, l’Alessandria Sailing Team, a bordo di Spirit of Nerina, si è laureato Campione del Mondo X-35 del 2016”.

I candidati al sondaggio erano 100, dopo 11.150 voti sono rimasti in 50 e ne rimarranno 25 dopo questa seconda selezione. La rosa dei cinque finalisti sarà invitata a partecipare al VELAFestival di Santa Margherita Ligure (dal 4 al 7 maggio), dove sarà proclamato il vincitore del titolo e degli altri premi (Performance, Innovation e Young).

La redazione del Giornale della Vela ha redatto un resoconto della stagione passata, attraverso classifiche, articoli e segnalazioni dei lettori, individuando 100 “nomination” tra regatanti, derivisti, armatori, marinai, progettisti e costruttori, barche con una storia speciale.

Adesso tocca a voi… buon vento!

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x