dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Tour Trail della Valle d’Aosta apre le porte ad altre gare per crescere e diventare uno dei circuiti più importanti del panorama nazionale. Da pochi giorni il calendario 2015 si è arricchito di altri due prestigiosi appuntamenti. All’interno del circuito ‘trail e ultra trail’ è stato inserito il Monterosa Walser Ultra Trail, mentre nel nuovo ‘Défi Vertical’ è entrata la Courmayeur Mont Blanc Sky Race.

Nel 2015 dunque, la maggior parte dei trail e vertical organizzati sul territorio valdostano saranno validi per il circuito Tour Trail, giunto alla seconda edizione. I trail passeranno dalle cinque alle sei prove, mentre i vertical saliranno a cinque.

Il Monterosa Walser è in programma l’1 e il 2 agosto e si andrà a inserire tra il Trail della Becca di Viou del 19 luglio e ilGranParadisoTrail del 30 agosto. La Sky Race di Courmayeur, che porterà i concorrenti fino ai 3.462 metri di Punta Helbronner, è invece in programma l’8 agosto, una settimana prima del Vertikal 2000 di Morgex. Confermati i tre «eventi amici», gare consigliate che non varranno per la classifica del TTVDA: il Mammutrail del 23 maggio, il Trek Valgrisenche del 22 agosto e il CollonTrek del 5 settembre.

Il circuito 2015 si aprirà a Morgex con il Licony Trail, in calendario il 14 giugno e si concluderà il 3 ottobre a Champdepraz con il Mont Avic Trail. E proprio per la gara inaugurale è già stata lanciata una speciale iniziativa. I trailers che si iscriveranno entro il 17 maggio potranno beneficiare del pettorale personalizzato e partecipare all’estrazione di un orologio .

Il Tour Trail della Valle d’Aosta è nato lo scorso anno e in poco tempo ha già riscosso un gran successo, con centinaia di appassionati e agonisti che hanno passeggiato e gareggiato sui sentieri della Valle d’Aosta, ammirando da vicino panorami mozzafiato.

 

 

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x