7.7 C
Alessandria
domenica, Gennaio 16, 2022

Luca Mora: dopo una buona stagione, confermato fino al 2016

L’anno scorso aveva iniziato bene come ‘uomo di fiducia’ di Mister Cusatis, una buona prima parte di campionato e l’importante doppietta a Milazzo, ma anche con 4 espulsioni che avevano suscitato critiche (soprattutto dopo la gara in casa contro la Giacomense) e un finale di stagione da dimenticare, come del resto per tutta la squadra.
Quest’anno, invece, dopo i fischi ingenerosi alla presentazione estiva alla Cittadella, Luca Mora ha trovato un suo personalissimo “stato di grazia” (l’azzeccata definizione è di Egidio Notaristefano che lo ha reinventato esterno sinistro – lo stesso ruolo con cui l’ex allenatore grigio aveva iniziato la carriera da calciatore -), fornendo una continuità di rendimento impressionante anche con Mister D’angelo.
Mora ha grandi doti tecniche, è un mancino ma calcia molto bene anche di destro, salta l’uomo sulla fascia e arriva sempre al cross (cosa sempre più rara nel calcio moderno) ed è anche maturato nel carattere, dimostrando di avere le cosiddette “spalle larghe”: “Penso che 4 ammonizioni in 18 partite siano una media abbastanza bassa: sono state prese tutte su falli di gioco e che quest’anno la mia posizione in campo è più arretrata. È vero, un anno sono stato il più ammonito, ma ora non vorrei diventare il giocatore meno ammonito della C/2…”
Ma Luca Mora si sente davvero un ‘top player’, come si dice e si scrive da più parti? “In questa squadra c’è gente come Taddei, Cavalli, Rantier, Cammaroto (che ha giocato qui una vita). Io cerco di dare il mio contributo: poi ovviamente, se gioco bene arrivano i voti alti e soprattutto sono contenti la società, l’allenatore e i miei compagni di squadra, altrimenti si cerca di lavorare ancora di più e fare meglio”.

Gianmaria Zanier

Articolo precedenteChiacchierando con Edy Reja
Articolo successivoPubblico ludibrio

4 COMMENTI

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Max
Max
7 anni fa

Mora e Spighi saranno i punti fermi per i prossimi anni ! Grazie Presidente Luca Di Masi! Max

adoss
adoss
7 anni fa

….Sveglia grigi! A Forlì unico obiettivo: 3 punti!

Tecconi Sauro
Tecconi Sauro
7 anni fa
Reply to  adoss

Adoss, ci hai preso! 🙂 vuoi fare un pronostico anche per domenica prossima? Sauro

adoss
adoss
7 anni fa

..meglio di no, per scaramanzia! adosss

- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

4
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x