18.2 C
Alessandria
giovedì, Maggio 19, 2022

La Juventus U23 perde 2-0 il derby con la Pro Vercelli, ‘bestia nera’ di Zauli

Nella prima giornata di serie C del 2022, con le partite del 4° turno, è successo un evento raro: si sono giocate 10 gare alla stessa ora, le 14.30, cosa rarissima nei campionati di calcio. E la Juventus U23 di Zauli è partita male, perdendo 2-0 il derby di Vercelli dopo un approccio sciagurato, sbagliando qualche occasione da rete. La Pro di Lerda ha vinto meritatamente. Nel computo delle sfide fra le due squadre (9, senza pareggi), si è trattato della 5^ sconfitta di fila dei bianconeri senza segnare. Una caratteristica che accompagna da sempre i derbies fra ‘Zebre’ e ‘Leoni’: chi ha vinto non ha mai subito gol. Il conto dice 6-3 le vittorie per i vercellesi, reti 9-6.

LE RETI e l’espulsione

  • 6′ p.t. – affondo Pro a sinistra, cross di Vitale, conclusione di Comi e 1-0.
  • 8′ p.t. – attacco Pro ancora a sinistra, cross di Bunino, tocco di Della Morte, 2-0.
  • 32′ s.t. – secondo ‘giallo’ in 2′ per il vercellese Gatto: espulso e Pro in dieci.

LA CLASSIFICA e il prossimo turno

Ora Juventus U23 e Pro Vercelli sono appaiate a quota 28, con lo stesso numero di gare giocate (21), in piena zona playoff. Ma i bianchi sono davanti per la differenza reti. Secondo il calendario nel prossimo fine settimana si gioca la 24^ giornata (5^ di ritorno) e la Juventus U23 giocherà in casa contro la FeralpiSalò, mentre la Pro Vercelli sarà in trasferta a Trento, entrambe alle 14.30.

 

Raimondo Bovone
Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.
0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x