dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Quasi 200 persone hanno fatto da cornice alla Coppa Piemonte di serie BF, sabato al Palacima, per festeggiare il ritorno di una squadra di Alessandria nella categoria nazionale. La Junior A.V.B.C., ancora una volta, ha affrontato le partite senza le infortunate Rossi, Visconti, Raina, Dell’Oste con Bianchi e Sacco a mezzo servizio.

La prima gara tra Lilliput di Settimo e ragazze di mister Ruscigni vede trionfare la compagine torinese, a causa anche della formazione obbligata e senza liberi messa in campo dalla squadra di casa. Le alessandrine però hanno venduto cara la pelle, infatti perdono sul filo del rasoio i primi due set(26-24;25-20) mentre trionfano nell’ultimo(25-17).

Nel secondo incontro il Biella ha superato il Lilliput per 2 a 1 con i parziali 25-19 25-22 e 12-25.

L’incontro più bello è stato il terzo il quale vedeva la Junior AVBC confrontarsi con il Biella,la quinta forza della Coppa Piemonte. Il primo set ha visto capitolare per 25 a 23 la formazione di casa, dopo essersi quasi sempre trovata in vantaggio ma sul finale l’esperienza delle biellesi ha prevalso. Il secondo set è la fotocopia di quello precedente ma sul finale Vinciarelli, Pilotti e Moraschi hanno dimenticato il timore reverenziale e così l’AVBC restituisce il 25 a 23. Un ultimo set molto combattuto ma sul finale un calo fisico, giustificato, ha fatto prevalere per 25 a 19 il Biella.

Bilancio positivo visto le assenze che lascia ben sperare per il campionato e da lunedì si riprendono gli allenamenti, sperando di recuperare in tempi brevi le infortunate.

Lorenzo Roagna

(stagista)

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x