dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Caronnese travolge la Novese e prosegue solitaria in vetta alla classifica. Troppo forti i lombardi, sui biancocelesti che confermano i loro limiti esterni (1 punto in 4 trasferte).
Sul campo di Caronno Pertusella, sin dai primi minuti la Novese fatica a proporsi in avanti, rintanata dietro la palla con due mediani a protezione della retroguardia. L’assenza di Longhi si fa sentire in costruzione e Zecchinato davanti è troppo solo. I novesi resistono ventitrè minuti, poi al 24′ Guidetti apre le marcature con un potente rasoterra, e la partita si sblocca. Caronnese scatenata: al 29′ Moretti accelera, entra in area, Committante tarda a farsi sotto e un altro rasoterra è fatale a Masneri per iol 2-0. Partita in discesa per la capolista e nella ripresa arrivano altri gol. Al 10′ Leo, già ammonito per un intervento su Tanas, lo stende in area e provoca un rigore che Moretti trasforma di potenza per il 3-0. Ormai la gara non ha più nulla da dire. La Novese si fa vedere con una rovesciata di Zecchinato, poi Moretti si mangia il 4-0 da buona posizione, ma il poker arriva ugualmente con un sinistro di Corno al termine di un’azione personale al 31′. Nel finale, a giochi ormai chiusi, un’autorete di Andrea Giudici fissa il punteggio sul 4-1 ma gli applausi sono tutti per la Caronnese.

CARONNESE-NOVESE 4-1
Reti: pt 24′ Guidetti, 30′ Moretti; st 10′ rig. Moretti, 31′ Corno, 47′ autorete di Andrea Giudici.
Caronnese (4-4-2): Mercuri; Manta, Rudi, De Spa, Lanini; Tanas (35′ st Andrea Giudici), Baldan, Guidetti, Luca Giudici (8′ st Corno); Barzotti, Moretti (33′ st Niesi). A disposizione: Del Frate, Testini, Caverzasi, Martino, Sansonetti, Trionfo. All. Zaffaroni.
Novese (4-3-3-1): Masneri; Gallio (33′ st Giordano), Committante, Vinci, Leo; Di Lernia, Taverna (15′ st D’Onofrio); Cantatore, Balestrero, Ponsat; Zecchinato (21′ st Rognone). A disposizione: Crivelli, Catenacci, Sola, Trabace, Barcella, Migliaccio. All. Sterpi.
Arbitro: Buonocore di Marsala.
Note: giornata autunnale. Terreno in perfette condizioni. Spettatori 250 circa. In tribuna Corrado Cotta ex trainer di entrambe le squadre e l’ex ds del Monza Gianluca Anderissi. Angoli: 3-2 per la Caronnese. Ammoniti: Taverna, Leo, Gallio, De Spa, Rognone. Recupero pt 0′, st 4′.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x