dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

È un’ Alessandria tutto cuore quella che sabato sera batte per2 a1 il Rimini regalando una gioia immensa ai propri tifosi; che dal canto loro hanno fatto di tutto per spingere la squadra alla vittoria.

Si comincia alle 18; con il corteo dei tifosi per le strade della città: cori; torce e fumogeni squarciano il centro cittadino; tra gli sguardi incuriositi dei passanti il serpentone si dirige verso lo stadio Moccagatta.

Il Moccagatta non è pieno come in altre occasioni; ma riesce comunque a trasmettere ai giocatori in campo quella grinta e quello spirito di squadra tipico di chi sta al di qua della rete di recinzione: il risultato è una gara sofferta e combattuta fino alla fine; impreziosita da due reti sottola Nordfirmate Artico e Fanucchi.

Il gol del Rimini; con Palazzi al22’della ripresa serve solo a scaldare il finale; causando quella tensione agonistica sfociata in felicità dopo il triplice fischio.

Vittoria meritata ed importantissima per la classifica e per il morale; 4 punti tra Rimini e Casale e sesto risultato utile consecutivo permettono alla truppa di Sonzogni di poter lavorare più serenamente; con la consapevolezza di aver trovato un’ identità di squadra ed una crescente condizione fisica.

Nicholas Capra

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x