dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La società Canottieri, con il patrocinio degli Assessorati allo Sport e alla Pubblica Istruzione di Casale Monferrato, ha dato vita alla 1ª edizione del concorso di disegno Il tennis: gioco, partita e… disegno!, dedicato ai bambini delle classi prime e seconde delle Scuole Primarie cittadine.

Il tema degli elaborati (che potranno essere consegnati tra il 6 e il 19 ottobre) dovrà essere relativo all’ambiente tennistico; i risultati del concorso saranno resi noti il 22 ottobre, mentre la premiazione si terrà il 3 novembre nella sede della società Canottieri, in occasione di un incontro del campionato di Serie A1 maschile di tennis.

Media partner del progetto sarà il periodico locale Il Monferrato, che ospiterà i risultati sulle pagine del numero del 25 ottobre.

I disegni, recanti sul retro il nome dell’alunno, la scuola e la classe d’appartenenza, potranno essere consegnati alla segreteria della società Canottieri (viale Lungo Po Gramsci 14) o inviati per posta ordinaria.

Come ha spiegato Stefano Bagnera, presidente della società, l’intento del concorso è «di avvicinare, da un lato, i ragazzi all’attività ludico-sportiva e, dall’altro, di attuare detto avvicinamento nell’ambito dell’importantissima attività scolastica».

«Il Comune di Casale Monferrato ha deciso di aderire con piacere a questa bella iniziativa – hanno dichiarato l’assessore allo Sport Federico Riboldi e l’assessore alla Pubblica Istruzione Emanuele Capra – poiché essa unisce due dei più importanti fattori di crescita di un bambino: l’attività fisica e lo sviluppo delle proprie capacità culturali. Pertanto, vogliamo fare a tutti i piccoli artisti che parteciperanno un grande in bocca al lupo, sicuri che sapranno sfruttare al meglio quest’esperienza per divertirsi insieme»

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x