dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Domenica scorsa presso il palazzetto dello sport di Vignole Borbera si è svolto uno stage tecnico di Boxe Francese Savate con il più volte campione di Francia e del mondo Amri Madani, con una grande affluenza di atleti (oltre cento) provenienti da Piemonte, Liguria, Lombardia, Friuli, Trentino, Toscana ed Emilia Romagna.

L’Equipe acquese si presenta con ben 10 atleti: il Coach Walter Giraudo, Mauro del Vitto, Gabriele Palermo, GianLuigi Macchia, Marco Grosso, Marta Guerrina, Stefano Buffa, Gabriele Buffa, Valter Ivaldi e Manuel Gamalero.

Giornata molto intensa, cominciata al mattino dedicata all’aggiornamento per i maestri: nozioni tecnico tattiche e confronto a coppie. Il pomeriggio, invece, era dedicato soprattutto agli atleti ed è stato molto intenso: oltre alle tecniche a coppie, Amri Madani si è messo a disposizione per concedere la possibilità a tutti, a rotazione, di fare sparring leggero (confronto tecnico) con lui, con immensa gioia soprattutto dei più giovani.

“E’ stata un’esperienza molto interessante” racconta il Coach Giraudo “Io ho cercato di portare più atleti possibile per innanzitutto fare uno stage con uno dei più grandi campioni dell’ultima generazione, dotato di una tecnica e velocità sublime, ma anche per aver la possibilità di conoscere e confrontarsi con atleti di altre palestre. Queste sono giornate che arricchiscono notevolmente il bagaglio tecnico di ogni atleta e sicuramente donano ricordi che porteranno con sé per molto tempo.”

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x