dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Finalmente! I grigi sono tornati alla vittoria sul terreno della Giacomense; un 2-1 che rimpolpa la classifica e fa tornare il sorriso dopo il ‘terribile ottobre’; che ha fruttato un solo punto in quattro gare con un solo gol segnato. Le prossime partite (Monza in casa e derby di Casale) ci diranno se la squadra è
davvero uscita dal periodo negativo che aveva un po’ oscurato una classifica che brillava della luce del primato.
Ma pur cercando di vedere il bicchiere sempre mezzo pieno; quindi partendo dai risvolti positivi della vicenda; non si possono trascurare i difetti di una squadra che; finora; si è espressa ad alti e bassi. Infatti il successo sulla Giacomense (gara da ex per più di uno in società) ha visto un’ottima Alessandria nel primo tempo e un calo vistoso nella ripresa; con tanto di rigore parato (meno male) da Servili; portiere sempre più ‘pesante’ in fatto di punti; visto che i suoi interventi spesso valgono un gol fatto. Infatti i problemi nascono; come ottobre ci ha mostrato;quando la squadra non segna; perchè il ‘golletto’ lo prende sempre; e di occasioni agli avversari ne lascia a bizzeffe.
E non si tratta; a mio avviso; di un limite di reparto (la difesa) ma di squadra. Dunque è problema di testa?Oppure di condizione atletica? Forse entrambi. Però si lavora per migliorare; sperando di riuscirci.
La Prima Divisione (ex C1) è là che ci attende; e di avversari mostruosi non ce ne sono.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x