13.6 C
Alessandria
domenica, Ottobre 17, 2021

Guasconi Vs Leoni

Questa sera la truppa italiana in istanza nell’ Est Europa incrocerà le baionette con quella britannica guidata dal generale Hodgson; chi resta in piedi sfiderà la Grecia o; più probabilmente; la Germania in una proiezione calcistica dello scacchiere della Seconda Guerra Mondiale.

L’ Inghilterra è tutt’ altro che una squadra ostica: difesa ballerina e portiere farfallone sono il tallone d’ Achille di questa compagine; che però vanta forza fisica e temperamento dalla cintola in su: Gerrard; Walcott e Rooney gli uomini chiave; circondati da una schiera di gregari corridori.

Dal canto nostro non dobbiamo temere gli avversari ma noi stessi: l’ approcio mentale alla gara sarà fondamentale; siamo i favoriti e dobbiamo gestire la gara consapevoli di questo dato; noi siamo nel castello e loro sotto le mura ad assediare.

I precedenti sono a nostro favore e l’ ultimo scontro; il 27 marzo 2002 a Leeds; fu deciso da un gol di Vincenzo Montella: l’ aeroplanino bombardò gli inglesi a casa loro confermando ancora una volta l’ aforisma di Winston Churchill: “Gli italiani giocano una partita di calcio come se fosse una guerra e combattono una guerra come se fosse una partita di calcio”.

Che ci volete fare; siamo fatti così.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x