10.2 C
Alessandria
martedì, Ottobre 19, 2021

Golf Lions: la “Coppa del Governatore” di scena a Villa Carolina,
raccolti 2.000 euro per i disabili

Sport e solidarietà hanno trionfato ancora una volta sul green del Golf Club Villa Carolina dove si è disputata la terza di quattro tappe della COPPA DEL GOVERNATORE, patrocinata dalla UILG, Unione Italiana Lions Golfisti.

Sono stati un centinaio i golfisti che hanno partecipato alla gara, su un campo in perfette condizioni in una bella giornata di sole (solo qualche nuvoletta primaverile) e con una ricca lotteria sostenuta da un pubblico molto generoso: raccolti 2.000 euro in una sola giornata. La somma sarà destinata al service ADOTTA UN DISABILE E PORTALO IN VACANZA, di cui è responsabile il valenzano Piero Arata che, con i suoi collaboratori, da oltre 15 anni consente a una cinquantina di ragazzi portatori di handicap, provenienti da famiglie in condizioni economiche disagiate, di trascorrere una settimana di ferie al mare o in montagna. Una vera festa per questi ragazzi che, in base alle patologie di cui soffrono, possono usufruire di una vacanza in un villaggio attrezzato nel Parco del Gran Paradiso o sulle spiagge di Tirrenia in Toscana.

La generosità ha animato la tappa di Villa Carolina cui hanno collaborato i soci del Golf Club, i Lions delle province di Alessandria, Genova e La Spezia, i soci dei tre Club alessandrini HostMarengo e Santa Croce, che in mattinata hanno festeggiato l’850° compleanno di Alessandria donando al Comune la massima onorificenza lionistica, i Leo, tanti sponsor: Arval, Agis, Crevani Sport, Ferrari Abbigliamento, Outlet di Serravalle Scrivia, Piero Arata, Paglieri Profumi.

Questi i risultati della gara: in 1^ categoria ha vinto Luca Pellegri, in 2^ Gianluca Illario, in 3^ Stefano Veneziani; 1° lordo Riccardo Canepa, 1° senior Nicola Pellegri, 1° lady Virginia Viola. La prossima tappa del circuito è prevista al Golf Margara nel prossimo mese di ottobre, quando sarà assegnata anche la 10^ COPPA DEL GOVERNATORE che andrà al Lions che avrà conseguito il miglior punteggio complessivo.

 

Raimondo Bovone
Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli