dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ennesima impresa per Silvio Gambetta. Il podista di Vignale Monferrato (nella foto), tesserato per l’Arquata Boggeri,
conquista un primo e un secondo posto nel giro di due giorni, in altrettante gare disputate in Lombardia. Gambetta prima si piazza al secondo posto alla ventiduesima “Marcia del grano” di Robecco sul Naviglio, alle spalle di Corrado Mortillaro (Atl.Palzola), poi si prende la rivincita 24 ore dopo ad Arena Po, nel Pavese, vincendo il “Trofeo Amici Giorgio Pizzi”, davanti a Marco Aquilini (Scalo Voghera); fra le donne, da segnalare il secondo posto di Loredana Ferrara, compagna di colori di Gambetta, alle spalle di Liliana Maccoppi (Bike and Run Cremona).
Diego Picollo è invece il vincitore per distacco della “Camminata dei Colli Castelferresi”, disputata a Castelferro di Predosa: per Picollo, che si conferma specialista su tracciati vallonati, venti secondi di vantaggio sul corregionale Roberto Parodi (Atl.Valle Scrivia), e su Luca Pari, sconfitto di poco nella volata per il secondo posto.
Vittoria ligure anche fra le donne, dove Silva Dondero (Maratoneti Genovesi) vince a braccia alzate davanti all’ovadese Cristina Bavazzano, per l’occasione in gara coi colori dell’Atletica Varazze; terza, un’altra portacolori varazzese, Susanna Scaramucci.
Fra le donne, impresa di Laura Costa (Vittorio Alfieri Asti) che col tempo di 19’14″ stacca anche la favorita Elizabet Garcia (Sange Running), costretta ad accontentarsi del secondo posto in 19’40″. Terzo posto per Ilaria Zavanone (Free Runner Valenza), in 21’12″.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x