dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Questa sera si terrà a Londra la cerimonia inaugurale della XIV edizione dei Giochi Paralimpici. Gli atleti che prenderanno parte alle competizioni saranno 4280; provenienti da 166 paesi diversi. A rappresentare la città di Casale Monferrato ci sarà Salvatore Caci; che gareggerà nella disciplina del tennis tavolo.

Caci è da 17 anni un atleta di livello nazionale e internazionale; ha già ricevuto parecchi riconoscimenti; tra cui le sei megaglie conquistate durante i cinque campionati europei disputati; e le due medaglie ottenute ai campionati mondiali del 2002 e del 2007.

Delusione invece per Roberto La Barbera; l’atleta alessandrino che avrebbe dovuto competere per la corse nei 200 metri e per il salto in lungo. Nei giorni scorsi La Barbera aveva espresso il proprio rammarico per la mancata convocazione; dovuta; a suo avviso; più a motivi politici che a motivi tecnici. L’atleta era stato colpito qualche anno fa da una squalifica per doping; al termine della quale ha ricominciato a gareggiare.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x