dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

In Eccellenza, manca solo la matematica all’Acqui, per festeggiare la promozione. Tre gol al Colline Alfieri testimoniano che la squadra di Arturo Merlo è tornata in condizioni smaglianti. Apre le marcature al 6′ Russo, che da dentro l’area non dà scampo a Barnaba. Nella ripresa, un mani di Balsamo su tiro diretto in rete di Russo, vale espulsione del difensore e rigore, che Innocenti trasforma nel 2-0. Poi nel finale ancora Russo chiude in gol sul secondo palo un tiro-cross di Gai.
Finisce con un salomonico 1-1, il derby tra Valenzana Mado e Tortona Villalvernia. Passano prima i tortonesi, al 37’, quando bomber Soncini supera Lisco in uscita su sontuoso invito di D’Alessandro. La Valenzana accusa il colpo ma poi aumenta la pressione ed è bomber Cravetto a segnare la rete del pari, girando al volo in rete una ‘spizzata’ di Gramaglia. Nel finale gli orafi colgono un clamoroso palo
Reti bianche invece fra Chisola e Castellazzo: lo 0-0 è un brusco quanto inatteso stop per le ambizioni di playoff dei ragazzi di Lovisolo, che attaccano per novanta minuti ma senza trovare lo spiraglio giusto. La chance migliore capita a Marinello, che calcia una bella punizione alta di un soffio.
Chi si avvicina ai playoff è il Libarna di Alberto Merlo, che al “Bailo” piega dopo una gara nervosa il Pinerolo. Decide alla mezzora uno splendido tiro al volo di Bagnasco, che spezza uno 0-0 che stava cominciando a condizionare i rossoblù.

Girone B: Acqui 62, Benarzole 54, Cheraschese 50, Lucento 45, Castellazzo 44, Libarna e Valenzana Mado 43, Cavour 41, Saluzzo e Tortona Villalvernia 39, Olmo 38, Colline Alfieri e Fossano 37, Pinerolo 36, Busca 27, Chisola 22, Sporting Cenisia 15, Atl.Gabetto 13

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x