3.5 C
Alessandria
sabato, Gennaio 29, 2022

Eccellenza, l’Acqui cala il tris, il Castellazzo rallenta

In Eccellenza, manca solo la matematica all’Acqui, per festeggiare la promozione. Tre gol al Colline Alfieri testimoniano che la squadra di Arturo Merlo è tornata in condizioni smaglianti. Apre le marcature al 6′ Russo, che da dentro l’area non dà scampo a Barnaba. Nella ripresa, un mani di Balsamo su tiro diretto in rete di Russo, vale espulsione del difensore e rigore, che Innocenti trasforma nel 2-0. Poi nel finale ancora Russo chiude in gol sul secondo palo un tiro-cross di Gai.
Finisce con un salomonico 1-1, il derby tra Valenzana Mado e Tortona Villalvernia. Passano prima i tortonesi, al 37’, quando bomber Soncini supera Lisco in uscita su sontuoso invito di D’Alessandro. La Valenzana accusa il colpo ma poi aumenta la pressione ed è bomber Cravetto a segnare la rete del pari, girando al volo in rete una ‘spizzata’ di Gramaglia. Nel finale gli orafi colgono un clamoroso palo
Reti bianche invece fra Chisola e Castellazzo: lo 0-0 è un brusco quanto inatteso stop per le ambizioni di playoff dei ragazzi di Lovisolo, che attaccano per novanta minuti ma senza trovare lo spiraglio giusto. La chance migliore capita a Marinello, che calcia una bella punizione alta di un soffio.
Chi si avvicina ai playoff è il Libarna di Alberto Merlo, che al “Bailo” piega dopo una gara nervosa il Pinerolo. Decide alla mezzora uno splendido tiro al volo di Bagnasco, che spezza uno 0-0 che stava cominciando a condizionare i rossoblù.

Girone B: Acqui 62, Benarzole 54, Cheraschese 50, Lucento 45, Castellazzo 44, Libarna e Valenzana Mado 43, Cavour 41, Saluzzo e Tortona Villalvernia 39, Olmo 38, Colline Alfieri e Fossano 37, Pinerolo 36, Busca 27, Chisola 22, Sporting Cenisia 15, Atl.Gabetto 13

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli

0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x
()
x