dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il Castellazzo irrompe in zona playoff: i ragazzi di Lovisolo coronano un grande periodo di forma, cominciato proprio con l’avvento del nuovo tecnico, e con la vittoria per 1-0 ottenuta a Fossano con un gran gol di Piana dopo dieci minuti, sperano sempre più in un posto negli spareggi-promozione.
C’è chi sale e c’è chi scende, fra le alessandrine: la Valenzana Mado, per esempio, non ne azzecca più una: al “Comunale” alza bandiera bianca anche al cospetto della Cheraschese: i rossoblù vanno subito in vantaggio con un bel gol di Rizzo ma Melle pareggia nel recupero del primo tempo e nella ripresa si scatenano le “lumachine” di Cherasco, in vantaggio ancora con Melle, su rigore concesso per fallo di Grillo su Sardo. La Vale tenta di pareggiare, ma le offensive orafe sono poca cosa, e nel finale Melle diventa mattatore realizzando anche il 3-1.
Chi invece non fallisce è il Tortona Villalvernia, che piega 2-1 la cenerentola Atletico Gabetto e compie un passo importantissimo verso la salvezza. Ancora una volta decide Dalessandro, capocannoniere del girone (per lui 21 gol finora), che rompe l’equilibrio al 25′ e poi raddoppia allo stesso minuto della ripresa. Il Villa prova a gestire il risultato, subisce nel finale il gol di Marinaro ma porta a casa tre punti d’oro.
Non giocano per neve, invece, il Libarna, contro il Cenisia, e l’Acqui capolista, costretto a rinviare la partita sul campo dell’Olmo, ma nonostante la partita in meno i bianchi restano in vetta con 9 punti sui più “vicini” inseguitori.
Classifica: Acqui 59, Benarzole 50, Cheraschese 48, Lucento 44, Castellazzo 42, Cavour 40, Libarna 39, Valenzana Mado 39, Saluzzo 38, Colline Alfieri e Pinerolo 36, Tortona Villalvernia 35, Olmo 34, Fossano 33, Busca 27, Chisola 20, Cenisia 15, Atletico Gabetto 10

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x