dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

In Eccellenza, beffa per il Castellazzo, che nel giro di due minuti passa dalla vittoria alla sconfitta 3-2 a Lucento. I ragazzi di Lovisolo, sotto di una rete per merito di Montesano a fine primo tempo, cambiano marcia nella ripresa e capovolgono il risultato con Cartasegna e Rosset, nonostante l’inferiorità numerica. Sembra fatta, ma in recupero il Lucento prima pareggia con una incornata di Patrone su azione d’angolo, poi addirittura trova il gol-beffa con Rizzo, in mischia. I biancoverdi scivolano da un potenziale quarto posto al settimo.
Cade fra le polemiche il Libarna, 2-1 in casa conto il Cavour, con decisioni arbitrali discutibili: in vantaggio con un gol di Pellegrini, i rossoblù sono raggiunti al 44° da un rigore inventato e trasformato da Todella. Nella ripresa Libarna in avanti, ma è Cirillo a trovare il gol vincente, dopo un palo di Pellegrini.
Torna a sorridere e agguanta la zona playoff, la Vale Mado, vittoriosa 2-0 col Busca: gli orafi prendono tre traverse e un palo, oltre a segnare due volte, una per tempo, con Palazzo.
In coda, fa festa Villalvernia che batte 2-0 Chisola ed è salvo: ci pensa Magnè ad aprire le marcature di testa su calcio d’angolo, poi chiude i conti Larganà. Infine, l’Acqui, in una partita dal finale concitatissimo (espulso mister Merlo, tafferugli in tribuna con arrivo dei carabinieri), batte 3-1 la Cheraschese: apre le marcature al 38° su rigore Innocenti, poi pareggia Sardo, ma Cappannelli al decimo gol stagionale riporta in avanti i bianchi, che al 97°, nel lungo recupero concesso dall’arbitro, trovano anche il 3-1 con un ‘coast to coast’ di Innocenti

Girone B: Acqui 77, Benarzole 62, Cheraschese 55, Libarna e Vale Mado 53, Lucento 52, Castellazzo 51, Cavour 49, Fossano, Olmo e Tortona Villalvernia 44, Pinerolo 43, Colline Alfieri 42, Saluzzo 41, Busca 28, Chisola 25, Atl.Gabetto e Cenisia 15
Acqui promosso in serie D

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x