dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Al Castello di Monvicino equitazione e turismo con Giacomo Mazzoleni: stages tecnici internazionali, preparazione per concorsi e gare

Cavalli e camere per week-end e settimane all’insegna del benessere e della natura. Centri estivi per i più piccoli

castello-malvicino-logoPer Giacomo Mazzoleni i cavalli sono una malattia, non di quelle che fanno male bensì quelle dalle quali non si vuol guarire mai. A 6 anni montava i pony, a 11 iniziava equitazione a livello agonistico passando dagli ostacoli al dressage fino alla nazionale di horse ball; intanto studiava alla facoltà di medicina, un po’ per seguire le impronte dei genitori, un po’ per passione, ma i cavalli sono stati più forti, d’altra parte anche suo padre è da sempre un appassionato, cultore e scrittore della materia, nonché teorico e autore di testi di isodinamica ed equimozione.
Si diploma alle scuole di equitazione più prestigiose al mondo, L’Ecole Nationale d’Equitation di Saumur e la British Horse Society. Nel 1989 con la sua famiglia compra la prima casa di proprietà, o meglio un rudere, e così da Milano si trasferiscono tutti insieme al Castello di Monvicino ad Oviglio. castello-malvicino-01
Con grandi sforzi e tanto lavoro creano una realtà da fiaba, un Bed and Breakfast in mezzo alla natura dove vivere appieno i cavalli.
Oggi Il Castello di Monvicino è un fiore all’occhiello nel panorama turistico e naturalistico della provincia, si possono trascorrere week end e settimane all’insegna del benessere e la conoscenza dei cavalli.
Il Bed & breakfast offre un ambiente elegante un po’ provenzale ed è possibile trascorrere il tempo con lezioni di equitazione di base e perfezionamento. castello-malvicino-03castello-malvicino-02
Il centro ippico offre assistenza ai concorsi, all’acquisto dei cavalli per tutte le discipline, la pensione, stages di perfezionamento con tecnici internazionali, corsi di isodinamica ed equimozione.
Bellissimo il maneggio coperto per le gare di dressage, disciplina verso la quale, Giacomo Mazzoleni si è ormai dedicato interamente insieme ai suoi cavalli iberici.
Nel suo modo di vivere e far vivere l’equitazione cerca di trarre sempre il meglio dal cavallo e dal cavaliere sempre con grande rispetto dell’animale e dell’essere umano.
Con la fine delle scuole, iniziano al Castello di Monvicino i campi estivi, un bel modo di impiegare il tempo libero dei nostri figli, dando loro la possibilità di entrare in contatto con la meraviglia infinita del mondo dei cavalli.
Giacomo Mazzoleni e la sua famiglia vi aspettano nella loro tenuta, rimarrete piacevolmente coinvolti, parola di chi c’è stato.
Strada Monvicino
Oviglio (AL)
tel. 0131.799907 – cell. 348.3107593
www.monvicino.com
[email protected]

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x