dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Una partenza, un arrivo. Il Derthona Basket si rinnova in vista della Lega Silver, e comincia con due operazioni. In entrata c’è la guizzante ala Jonathan Tavernari, italobrasiliano con precedenze in A e Legadue, a Biella, Pistoia e anche a Scafati, prima di tornare per una stagione in patria all’Esporte Clube Pinheiros. Si tratta di uno specialista nei tiri da tre. A questo punto, visto che l’esterno ha il doppio passaporto, il Derthona 2014-15 potrebbe avere anche tre stranieri in quintetto.
L’arrivo di Tavernari (ex di Brigham Young) però trova riscontro in una partenza importante, quella di Giuliano Samoggia, che è stato fra i trascinatori nella storica promozione della stagione appena conclusa.
L’addio di Samoggia sorprende fino a un certo punto, visto che una delle prime dichiarazioni del neo coach bianconero Cavina era stata “I tifosi vorrebbero confermare tutti i protagonisti della promozione, ma le differenze di categoria sono forti e sarà necessario intervenire in tutti i ruoli”. Samoggia d’altra parte ha parlato chiaro: “Avrei voluto rimanere, sono deluso di dover andare via, ma il nuovo coach evidentemente non mi ha ritenuto all’altezza. Non condivido questa valutazione ma la rispetto”

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x