L’Alessandria di Rebuffi ha vinto ai supplementari 2-1 contro la Pro Patria e si è regalata gli ottavi di finale di Coppa Italia serie C, dove incontrerà al ‘Moccagatta’ il Renate (15-16-17 novembre). Nella partita di oggi, giocata allo ‘Speroni’ fra due squadre molto giovani, gli allenatori hanno dato spazio a chi di solito ne ha meno. La giocata decisiva è arrivata al crepuscolo del 1° overtime: gran gol di Ascoli con un tiro da fuori per il ragazzo del 2005 reduce da un infortunio. Prima, nei tempi regolamentari, erano andati a segno il grigio Martignago, bravo a trasformare un rigore (fallo su Rizzo) a ridosso dell’intervallo e il biancoblù Castelli nel recupero con una rovesciata.

I GOL

  • 0-1 – 44′ Martignago (A) su rigore; 1-1 – 93′ Castelli (P); 1-2 – 102′ Ascoli (A).

UNA LUNGA STORIA DI SFIDE

Nella partita numero 79 fra le due squadre, quest’anno sistemate in 2 gironi diversi della serie C, la bilancia generale pende dalla parte dell’Alessandria: 30 vittorie a 28, 21 pareggi, gol 96-89. Però in Coppa Italia le 3 gare si sono sempre giocate a Busto Arsizio (stranezze del destino) e lì comandano i lombardi: 2 vittorie a 1, nessun pareggio, gol 6-4. Ma questa volta hanno vinto i grigi passando il turno.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x