dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

La Pallacanestro Tortona, reduce dalla sconfitta rimediata contro la Don Bosco Borgomanero, seppur con segnali positivi, si prepara per la trasferta sul campo di Trino. L’appuntamento è per domenica 25 novembre, alle ore 19, quando la squadra di coach Censurini salirà sul parquet “Centro Sociale Buzzi” per andare alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Coach Censurini analizza l’ultima sconfitta rimediata contro Don Bosco: “Dobbiamo partire da ciò che di buono abbiamo visto nella partita di domenica. Stiamo lavorando sia per aumentare i minuti di qualità di gioco di squadra visti nel secondo quarto contro la Don Bosco Borgomanero sia per evitare i tanti momenti in cui non abbiamo un gioco di squadra prendendo così parziali pesanti”.

L’allenatore bianconero analizza la partita di domenica: “Non sarà sicuramente una partita facile. Affrontiamo una squadra fatta di giocatori esperti che hanno sempre giocato in categorie superiori; é fatta per essere protagonista in questo campionato. Hanno avuto qualche difficoltà all’inizio ma come roster sono sicuramente da primi posti. Noi dobbiamo andare a fare la nostra partita cercando di migliorare le scelte in attacco e limitare il più possibile i loro giocatori più forti, evitando di regalare canestri facili”.