dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Non hanno tradito le attese i portacolori del team e-volution air di Valenza nel Meeting per Società di Giovanissimi di Porto Sant’Elpidio. Dopo l’exploit della scorsa stagione, era lecito aspettare buone prove dagli alessandrini nella gara che assegnava maglie e classifica italiana per società. “Come nel 2016 – dice il presidente Franco Dealessi -, ci siamo confermati prima squadra a livello provinciale (nella top ten piemontese e 59° a livello nazionale, su 187 società). Ad Alba furono un titolo, un podio e tre piazzamenti a determinare la vittoria, mentre quest’anno è tutta la squadra ad essere cresciuta perché, pur senza titoli, sono aumentati significativamente i piazzamenti. Il 2016 era il nostro primo anno di attività ed avevamo solo cinque-sei agonisti. Ora, grazie agli ottimi risultati ottenuti, l’interesse attorno a noi è aumentato e molti bimbi ci chiedono di poter entrare in squadra”.

Nel dettaglio i podi e i piazzamenti:

Mountain bike: Giacomo Dentelli 3° nei G4; Marisol Dalla Pietà 3° nei G5F; Edoardo Vescovo 5° e Alessandro Prato 8° nei G1; Luca Busanello 5° nei G3; Riccardo Dealessi 6° nei G6.
Strada: Alessandro Prato 8° nei G1; Giacomo Dentelli 6° nei G4; Marisol Dalla Pietà 5° nei G5F.

Per quanto riguarda il team Zheroquadro-LAN Service-SMP, l’attività settimanale si è ridotta ai “soli” Allievi, impegnati ad Agrate nel 12° Trofeo Cereda, gara per velociti. Stefano Rizza si è inserito nella fuga giusta di 10 elementi, a cui poi se ne aggiungono altrettanti sul finire: volata generale con il portacolori del team alessandrino che manca di poco la top ten. Gli Juniores continuano gli allenamenti in ritiro sulle colline monferrine, a parte il piemontese Simone Carrò e il ligure Riccardo Moro che hanno partecipato domenica 18 ai campionati italiani Juniores in Toscana, a Montecarlo. Entrambi hanno lavorato per le proprie selezioni regionali e concluso la gara nel gruppo principale.

Luca Piana