dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si svolgerà domenica 29, con partenza da Castellania, “La Mitica”, corsa Ciclostorica con Biciclette d’Epoca che attraverserà i Colli di Coppi, e sarà compresa nel “Giro d’Italia delle ciclostoriche”.
La corsa sarà il momento culminante di una tre giorni di eventi. Si comincia venerdì 27 quando, nel pomeriggio, a Castellania, sarà aperto il laboratorio didattico “Ciclofficina” e le visite guidate al centro di documentazione e al Museo Coppi. Sabato 28, al mattino proseguono le visite, e in parallelo sarà aperta la mostra-mercato degli accessori e bici d’epoca. Alle 11, parata dei ciclostorici iscritti a “La Mitica” e alle 17 via alla “Cronoscalata d’epoca”, evento inserito anch’esso nel programma del GIDE.
Domenica 29 giugno, il momento culminante, con il via a “La Mitica” alle ore 8: tre i percorsi, da 45, 70 e 87 chilometri, tutti da affrontare in bici e abbonamento d’epoca. Mentre i corridori faticheranno, alle 10,30 a Tortona, in piazza Malaspina si svolgerà l’evento “Bellezze in Bicicletta”. La giornata si concluderà alle 17 con una Santa Messa in ricordo di Serse Coppi, fratello di Fausto, scomparso per le conseguenze di una caduta nel finale di una gara.
La tre giorni sarà accompagnata da eventi gastronomici e degustazioni guidate con prodotti locali.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x