dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Il ciclismo torna alla ribalta a Novi Ligure, sulle strade di Coppi e Girardengo, grazie ad una nuova avventura sportiva.
A rinverdire la tradizione ciclistica novese sarà una nuova compagine, denominata, non a caso “Città dei Campionissimi”, che difenderà i colori cittadini nella categoria Juniores. A guidare il nuovo team (nella foto gli atleti), che vestirà gli stessi colori, giallo e verde, della squadra dilettantistica Delio Gallina, che nell’ultima stagione ha portato ben cinque corridori al traguardo del professionismo, sarà l’ex ciclista Antonio Ricciu, presidente, ben coadiuvato dal general manager Franchino Dottore, dal dottor Dino Barella e da un bel gruppo di appassionati sportivi locali.
Il team novese si propone di ben figurare nelle più importanti corse regionali e nazionali e di fare esperienza partecipando anche a qualche gara internazionale, grazie anche alla presenza nelle sue fila di atleti di primo piano, come Umberto D’Onise e soprattutto Stefano Staltari, che in Provincia ha mietuto vittorie sin da quando militava nei Giovanissimi, e che recentemente si è aggiudicato l’importante “Trofeo L’Eco di Bergamo”.
I due alfieri del team novese hanno ià gareggiato in pista a Montichiari, in provincia di Brescia, nella Tre Sere del Garda, una sorta di “sei giorni” Juniores, dove si sono misurati, unici rappresentanti del Piemonte, con i migliori specialisti nazionali di categoria.
La prima uscita ufficiale dei gialloverdi su strada sarà a Oleggio, nel novarese, dove la squadra spera di presentarsi all’avvio al gran completo, con tutti e dieci i suoi portacolori, sotto la “regia” del direttore sportivo Giampaolo Cioccolo e sotto le insegne dei tre main sponsor: la Tre Colli, la Fornasari Auto e l’Officina Milanese e Canegallo.
Nel frattempo, sabato 8 marzo alle ore 16, il progetto ciclistico del team sarà presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa, a cui farà seguito, sabato 15, sempre alle ore 16, ma nella prestigiosa cornice del “Museo dei Campionissimi”, la presentazione ufficiale della squadra.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x