dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Le strade del Novese, del Tortonese e dell’Ovadese potrebbero ospitare gli allenamenti della Nazionale italiana di ciclismo in vista dei Campionati del Mondo in programma a settembre a Ponferrada, in Spagna.

Questo è quanto emerso dal raduno svoltosi a Malè, in Trentino, prima dei recenti Campionati Italiani, a cui hanno partecipato una ventina di corridori professionisti fra i quali il ct Davide Cassani sceglierà gli Azzurri per il Mondiale.

Nello staff tecnico che appoggia il ct, c’è anche il preparatore atletico di Castelletto d’Orba Fabrizio Tacchino (nella foto con alcuni atleti Azzurri), da tempo parte integrante del settore Studi della Federa­zione Ciclistica al servizio delle squadre nazionali.

«Il mio compito – ha spiegato Tacchino – è raccogliere dati da computerini montati a bordo delle bici. Stiamo compiendo analisi e valutazioni su alcuni tratti salienti del percorso del Mondiale e a breve cercheremo un percorso di allenamento simile qui in Italia, dove preparare la spedizione. Stiamo valutando se le strade di Ovadese, Novese e Tortonese possano essere adatte alle nostre esigenze. Sarebbe bello portare la Nazionale sul no­stro territorio».

 

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x