dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Ventunesimo al traguardo, ma primo nel ranking regionale di categoria: è comunque positivo il bilancio di Umberto D’Onise al 18° “Giro della Provincia di Biella”. Il giovane alfiere del team “Città dei Campionissimi – Tre Colli”, sul difficile tracciato del Biellese (126km, di cui 80 in linea e 46 in circuito, con le salite di Crevacuore, Trivero e Sottegno), ha fatto un’ottima figura, in una corsa movimentata sin dall’avvio.

Mentre l’atleta di punta del ciclismo alessandrino, Stefano Staltari, ha dovuto arrendersi al penultimo giro dei 4 del circuito, D’Onise si è ritrovato a inseguire un gruppo di 80 fuggitivi. Il suo generoso tentativo è andato parzialmente a buon fine: per lui un arrivo con il gruppo dei migliori e il 21° posto finale, nell’ordine d’arrivo guidato dal toscano Yuri Colonna, del Team Franco Ballerini.

Ora per il Team Città dei Campionissimi, è in arrivo una Pasqua di lavoro, con un ritiro collegiale in sede inframmezzato da allenamenti specifici. Prossime corse il 21 a La Spezia, poi gli impegni di Pettenasco e Castano Primo

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x