dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si chiuderanno oggi dopo 16 giorni di gare i Giochi della XXX Olimpiade; che si sono disputati a Londra tra gioie e polemiche.

Quattromilasettecento medaglie distribuite tra Giochi Olimpici e Para-olimpici; che sono state coniate dalla Zecca Nazionale Inglese (Royal Mint). Sono le più grosse e pesanti mai create per un’Olimpiade; con un diametro di 85 millimetri.

L’Italia ha confermato il pronostico del Presidente del Coni Petrucci; che a inizio spedizione aveva promesso che il tricolore sarebbe entrato nella top ten del medagliere olimpico. E pazienza se gli azzurri hanno portato a casa meno della metà delle medaglie di Usa e Cina; sui due Paesi; veri vincitori di Londra 2012; non si placa il sospetto di doping genetico; specialmente per il nuotatore Micheal Phelps e per la cinese volante Ye Shiwen. Ma con la brutta figura fatta da Alex Schwarzer; reo di aver ingannato il CIO e l’Italia intera; non ci possiamo lamentare. Forse; per colpa sua; i giudici della ginnastica e dei tuffi hanno penalizzato Vanessa Ferrari e Tania Cagnotto; quarte dopo decisioni discutibili al momento dell’assegnazione dei voti. Oltre al danno; la beffa.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x