dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Grandi risultati per Camilla Negri a Merano in una tre giorni di badminton che hanno evidenziato la classe della giocatrice del Boccardo BadmintoNovi. Al Torneo Internazionale di Primavera, secondo solo a quello di Roma come importanza, con la partecipazione di giovani speranze di diverse nazioni europee la ragazza di Piovera ha conquistato una “triplete” storica trascinando anche i suoi compagni di squadra sul podio.

Dopo aver superato agevolmente il girone eliminatorio nel Singolare Under 19 ,non riusciva a superare in semifinale l’ostacolo rappresentato dalla tedesca Sandra Strassl conquistando così la prima medaglia di bronzo.
La seconda arriverá nel Doppio Misto con Manuel Scafuri, dove sovvertendo i pronostici batteranno i milanesi Bruno Stegani ( componente della squadra azzurra giovanile) e Camilla Taramelli in tre avvincenti set , 16-21 21-18 21-11 dimostrando una netta superiorità rispetto i più quotati avversari. A bloccarli sulla via della finale gli austriaci Chiao-Yi Li e Jenny Ertl, testa di serie N 1, che hanno la meglio sulla coppia novese per un soffio come il referto di gara testimonia 19-21 18-21.

La medaglia d’argento vedrà di nuovo protagonista la Ertl, assieme alla sorella Donny, che supereranno nello scontro decisivo la Negri affiancata da Sofia Zacco conquistando un meritatissimo primo posto non prima di concedere l’onore delle armi alle loro avversarie italiane. Alla trasferta in Alto Adige hanno partecipato anche Andrea Demicheli, Alessandro Patrone e Stefano D’Elia non superando però i quarti. Agostino Remotti , Direttore Tecnico della società : ” È bello sapere che adesso nell’Europa del Badminton conoscono Novi””

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x