dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Novese, Derthona, Casale, Valenzana e Acqui Calcio al centro delle trattative

Rosa di nomi ma per il momento nessuna certezza

 

La Novese conquista la salvezza e non resta certo a guardare. Il presidente Traverso rifa il look alla società, con due nuovi innesti societari e un direttore sportivo fresco di nomina. Pasquale Gigliotti sarà il ds, mentre Stefano Avogadri e Vincenzo Giardina faranno parte dei quadri societari, in compagnia con l’amministratore unico Emanuela Giacomello e il direttore generale Marco Taverna. Il mercato rimane in stand-by, in attesa di certezze sul nome del timoniere: Iacolino rimane in cima alla lista, i nomi di Marrazzo, Zirilli e Didu per ora rimangono solo delle suggestive ipotesi. Il Derthona, intanto, è come sempre appeso al suo patron. E allora, quando Tonetto declama l’ennesimo sfogo contro il Comune, mettendo in dubbio la sua permanenza, ecco che il futuro dei Leoncelli diventa nebuloso. Mai quanto quello del Casale, cui viene nelle ultime ore accostato proprio il nome di Tonetto. I nerostellati cercano di uscire dallo stallo societario, con il ds Giorgio Danna intento a tessere trattative per salvare la Serie D o almeno la società. Chiude il lotto della Serie D il Tortona Villalvernia. La società di Mazzariol un po’ in D ci si sente ancora, in quanto per adesso è tutto bloccato ad una certa richiesta di ripescaggio. Per il resto, tutto tace, con Musumeci, Bolla e Sterpi che stanno alla finestra ad aspettare la loro sorte. In Eccellenza qualcosina già si muove.
La più solida sembra la Valenzana: il presidente Frascarolo si è affidato alla guida in panchina di Alberto Falco, che smette gli scarpini e si fionda subito in panchina. In attesa di tesserino, sarà Biagio Micale a prendersi la carica ufficiale di allenatore. Il mercato della Valenzana è già partito con Francesco Cravetto, attaccante potente, che andrà a formare con Massaro la coppia d’attacco con obiettivo promozione.
Qualcosa si muove anche ad Acqui, dove le certezze si chiamano Arturo Merlo in panchina, Silvestri e Innocenti in campo. Sul difensore aveva fatto un tentativo proprio la Valenzana, ma il giocatore non dovrebbe muoversi da Acqui.

Emanuele Olivetti

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x