dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Beffa Novese. I biancocelesti escono da Bra battuti in pieno recupero per 3-2 dopo essere stati in vantaggio per due volte e avere sfiorato a loro volta il gol della vittoria. Non è un grande momento per i biancocelesti, che passano in vantaggio al 24′, con Ponsat che di testa incoccia in rete un cross di Di Leo dalla sinistra. Poi al 31′ Cantatore centra in pieno il palo, e al 35′ il portiere del Bra Bonvissuto si supera su un tiro di Ponsat.
La Novese sembra in controllo della gara e in pratica non rischia nulla fino alla mezzora della ripresa quando improvvisamente il ritmo cambia e i giallorossi di casa pareggiano: Varvelli tira, Masneri para ma non trattiene, arriva in corsa De Peralta che con un fendente manda la palla contro la traversa e quindi in rete. La Novese si riporta in avanti e al 31′, dopo un solo minuto, segna il 2-1 con Trabace, che di testa insacca su cross di D’Onofrio. Sembra fatta, ma al 33′ l’arbitro assegna un penalty al Bra per un dubbio fallo su Affinito, che De Peraltra trasforma nel 2-2.
Mancano dieci minuti e bisogna tenere il pari. La Novese recrimina per un fallo su Ponsat, ma l’arbitro stavolta sorvola, e al 93′, quando tutto sembra finito, un pallone filtra fra le maglie disattente della difesa e trova De Peralta che insacca il gol della beffa. La Novese ha ancora la forza di gettarsi avanti ma il tiro di Trabace al 95′ viene salvato sulla linea da Strumbo, e la beffa è servita.

Bra-Novese 3-2
Bra (4-4-2): Bonvissuto; Mazza, Berteina, Strumbo, Affinito; Rolandone (30’ st Buthaj), Silva Perdomo (15’ st Banegas), Chiazzolino, Gili (15’ st Mazzafera); Varvelli, De Peralta. A disposizione: Diouf, Lombardo, Silvestri, Nicolini, Figone, Osella. All. Gardano.
Novese (4-3-3): Masneri; Sola, Catenacci, Committante, Leo; Cantatore (43’ st Di Lernia), Longhi, Trabace; D’Onofrio (43’ st Zecchinato), Ponsat, Balestrero. A disposizione: Crivelli, Gallio, Pagano, Barcella, Di Lernia, Giordano, Migliaccio. All.: Sterpi.
Arbitro: Bonassoli di Bergamo
Reti: pt 24’ Ponsat; st 28’, 33’ su rigore e 48’ De Peralta, 30’ D’Onofrio

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x