dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Sepang; 25 mar.

Fernando Alonso compie un capolavoro; la Ferrari trionfa a Sepang. Con una gara perfetta; il pilota spagnolo regala al Cavallino la prima gioia dell’anno.

Alonso non sbaglia nulla; tira fuori il massimo dalla F2012 e conquista un successo che vale il primato nel Mondiale. Con una monoposto inferiore alla concorrenza; con lo spettro di un’altra stagione da dimenticare; dopo le qualifiche; il podio sembrava un sogno.
Il due volte campione del mondo; invece; si regala il 28° successo della carriera.
Si prende il primo posto dopo 16 dei 56 giri in programma; evita le trappole della pista dopo il prevedibile diluvio e resiste all’assalto di Sergio Perez. Il secondo posto del 22enne messicano; al volante della Sauber; completa la festa della Ferrari: il pilota fa parte della Academy del Cavallino; guida una monoposto con un motore di Maranello e; prima o poi; è destinato a salire su una rossa.
Con la vittoria a sorpresa di oggi Fernando Alonso sale in prima posizione anche nella classifica piloti: eccolo infatti schizzare in un sol colpo a 35 punti; seguito dall’inglese Lewis Hamilton con la McLaren e dal compagno di squadra Jenson Button; rispettivamente a quota 30 e 25. Mark Webber è attualmente quarto a 24 punti; seguito dalla Sauber di Sergio Perez; a 22 punti; e dalla Red Bull di Sebastian Vettel; che dopo il Gran Premio della Malesia di oggi è costretto a fermarsi a 18 punti.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x