dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Al Pala Coni presentata la nuova stagione dell’Alessandria VBC. Le prime parole di presentazione sono del Presidente della società alessandrina che si è ritenuto soddisfatto del lavoro fatto nello scorso anno e ha sottolineato il progetto societario di puntare sui giovani, elogiando entrambe le prime squadre neopromosse che nella nuova stagione disputeranno, il campionato di B2 la squadra femminile, e di C la formazione maschile.

Presente anche l’Assessore allo Sport e Vice Sindaco Giancarlo Cattaneo che ha elogiato la società alessandrina per aver fatto tornare un campionato Nazionale di volley in città, ha parlato anche il Presidente del Junior Casale Gabriele Vizio, ha voluto ribadire il totale accordo tra Casale e Alessandria per la disputa del Campionato di Serie B2.

Il Direttore Sportivo della VBC Renato Rustichelli, ha illustrato la nuova stagione e i nuovi tecnici, presentando le formazioni che prenderanno parte alla nuova stagione della formazione alessandrina:

La prima squadra maschile,  parteciperà al Campionato di Serie C e sarà allenata da Pierpaolo Martino, le squadre giovanili, sono state allestite in collaborazione con Occimiano, tolte le Under 15 e 14 da definire, la Prima Divisione è affidata a Claudio Zanni, mentre l’Under 17 a Barbara Piovan.

La prima squadra femminile che parteciperà al campionato di Serie B2 è affidata a Marco Ruscigni, coadiuvato da Bebo Perez e dal Preparatore Atletico Andrea Pilotti, quest’ultimo, oltre che giocare nella formazione maschile di Serie C, allenerà la Prima Divisione ed eventualmente l’Under 18. Le Under 16 sono affidate a Marco Nespolo  e Gianpaolo Rossi, l’Under 13 è allenata da Domenico Spataro, mentre l’Under 12 a Ivan Baretta.

Il Minivolley, invece è affidato al trio Angela Amato, Sara Pilotti e Valeria Rossi, quest’ultime sono anche giocatrici della squadra impegnata nel Campionato di Serie B2.

Alessandro Venticinque  (stagista)

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x