dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Pozzolo Formigaro,  12 agosto 2017 – Anche il Campionato europeo pattinaggio artistico Roana 2017 si è concluso con la partecipazione nella specialità “Coppia Danza” della nostra atleta Francesca Semino in coppia con Nicholas Masiero, della società P.D. Spinea.

Una connubio agonistico iniziato da poco, novembre 2016, una stagione intensa di allenamenti per entrambi gli atleti, singolarmente, durante la settimana nelle rispettive società, e in coppia in tutti i weekend e quando il tempo e gli impegni scolastici lo permettevano.

Questo grande lavoro ha avuto ragione rispetto al poco tempo in cui fanno coppia.

Il Campionato europeo di Roana è stato il coronamento di un anno intenso e faticoso, e la partenza per un percorso agonistico della coppia a livello internazionale.

Durante le competizioni, che si sono svolte nelle serate del 3 e del 5 agosto, Francesca e Nicholas hanno gareggiato con coppie di vecchia formazione, che avevano una maggiore esperienza agonistica in competizioni internazionali.

Nonostante ciò, hanno dimostrato di avere tutte le carte in regola per rappresentare l’Italia e hanno raccolto il plauso degli altri allenatori Federali e del Commissario Tecnico della Nazionale, Fabio Holland.

Un quinto posto, quindi, ben meritato e una partenza per nuovi successi futuri, che vedranno la giovane coppia proiettata, ormai, sulle piste di competizioni internazionali di altissimo livello.

Gli allenatori dell’Aurora, Matteo Marinello e Francesca Rivara, si sono dichiarati soddisfatti per il risultato della coppia Semino – Masiero e sono pronti ad affrontare insieme alla loro atleta Francesca Semino, un nuovo anno di intensi allenamenti.