dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si chiama Dropbox ed è uno dei cloud storage più diffusi al mondo. Una sorta di hard disk virtuale che consente di portare ovunque foto, documenti e video e di condividerli facilmente.
Si può accedere a qualsiasi file salvato in Dropbox da tutti i computer e da qualsiasi altro dispositivo mobile avendo a disposizione 2 gb di spazio gratuito, estendibile a 50 o 100 gb con la versione a pagamento di 10 o 20 dollari circa.
È possibile guadagnare altro spazio (500mb) per ogni nuova persona invitata che si registri al sito e installi il software sul proprio computer. È possibile aumentare ulteriormente lo spazio gratuito collegando il proprio account ai social network (fino a 640 mb) oppure usando le versioni beta del programma (fino a 5 GB). Il primo passo per l’utilizzo è scaricare ed installare l’applicativo collegandosi al sito ufficiale www.dropbox.com cliccando sul pulsante Download.
Successivamente, fare doppio click sul file appena scaricato (Dropbox 2.6.2.exe) e, nella finestra che si apre, cliccare prima su Esegui e poi su Sì ed Install.
A questo punto, parte la procedura di configurazione iniziale del programma con la creazione di una account accettando i termini d’uso.
Infine si potrà installare la relativa applicazione sul telefonino attraverso l’inserimento del proprio numero di cellulare. Dropbox ospita ad oggi più di 200 milioni di utenti e l’azienda vale 10 miliardi di dollari. Grazie alle ultime performance, il cloud inventato da Drew Houston ha ricevuto un finanziamento di 250 milioni di dollari. Dopo aver aperto la sede europea a Dublino, Dropbox ha lanciato Mailbox, una applicazione di email per smartphone.

Giampi Grey

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x