dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

ASUS PADFONE 2

Due periferiche, un solo piano tariffario ed una versatilità unica del suo genere. Parliamo del PadFone della famiglia Asus. Un doppio dispositivo composto da uno smartphone da 129 grammi (compresa la batteria) e un tablet  da 724 grammi (compresa batteria) in grado di offrire lo stesso contenuto su due schermi diversi: il primo  da 4.3” del Padfone ed il secondo da 10.1” della Padfone Station uniti con un alloggiamento presente in quest’ultimo  dispositivo (ben più grande rispetto).

Perchè decidere tra un tablet ed uno smartphone, meglio averli tutti e due. Con un prezzo base che si aggira intorno ai 799 eur (150 euro in più rispetto alla versione precedente) il nuovo dispositivo è disponibile nella versione 32 gb e 64 gb anche se la capacità di archiviazione è espandibile tramite MicroSD oltre ad uno spazio cloud di 50 GB (abbinato a un’offerta Asus). Il PadFone 2 presenta un rinnovato design con una maggiore autonomia (circa 10 ore). Sistema operativo: Android.

SAMSUNG ATIV 500

Tablet e Pc insieme. Un connubio perfetto tra una tavoletta da portare in viaggio e una tastiera da lasciare a lavoro o a casa per l’opzione “pc portatile”. Casa Samsung ha  presentato ATIV Smart PC “Serie 5 XE500” con un processore Atom che unisce un tablet ed un portatile in vendita a partire da 699 euro. Un prezzo non molto elevato tenendo conto che questo smart pc rappresenta la perfezione della tecnologia con un peso di 744 grammi (1400 grammi con tastiera).

Principale protagonista è lo schermo IPS da 11,6 pollici retroilluminato a LED con risoluzione 1366×768 pixel, formato 16:9 con un sistema “touch” di ultima generazione Wacom. Non meno importante la tastiera strutturalmente semplice, con un sistema QWERTY con tasti ad isola, facilmente utilizzabile. All’interno dello Smart Pc Serie 5 XE500 è presente un dual core, che con la tecnologia HT radoppia la potenza contribuendo in modo decisivo alle reattività e alle capacità multitasking. Da pc portatile a tablet in pochi secondi grazie allo sgancio della tastiera che avviene in modo semplice attraverso un comodo pulsante frontale. Sistema operativo: Windows 8.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x