dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Si è chiusa con successo la quarta edizione dello Spettacolo di Natale della Fondazione Uspidalet ONLUS: col Teatro Alessandrino esaurito, lo scorso 28 novembre sono stati raccolti 18.ooo € per il progetto CASA AMICA, che ha già completato la sua prima fase. E grande era la soddisfazione da parte della presidente Alla Kouchnerova, che ha rimandato all’appuntamento del prossimo anno, ringraziando “tutti coloro che hanno lavorato su questo progetto, a partire dai professionisti dell’Azienda Ospedaliera, con in testa il dr. Petrozzino.  Tutto è stato reso possibile grazie ai meravigliosi spettacoli che la RAI ha organizzato per noi, con gli artisti che hanno fatto la storia della musica italiana”. 
La serata, ospiti gli Zerodata, Gigi d’Alessio, Riccardo Schiara, Nathalie e i Perturbazione, è  stata condotta dal giornalista RAI Gian Maurizio Foderaro insieme all’alessandrina Vera Gandini, ed ha avuto il contributo di Fai, Bioindustria, Camera di Commercio, Paglieri, Elah Dufour e Pico Maccario. 
Nello specifico, il progetto Casa Amica ha l’obiettivo di migliorare l’inclusione socio-familiare delle persone disabili. La sua peculiarità è quella di prendersi cura sia di quelle con disabilità motoria che di quelle con disturbi cognitivo–comportamentali. Ciò grazie ad un sistema tecnologico specificamente studiato in stretta collaborazione tra medici e ingegneri.

 

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x