dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Mario Ordazzo, presidente del Lions Club di Valenza, era visibilmente emozionato alla cerimonia pre-natalizia di consegna degli Holter Ecg donati a Cardiologia pediatrica del ‘”Cesare Arrigo”“Il Valenza Host ha sempre saputo intervenire a livello locale, nazionale ed internazionale – ha dichiarato lo stesso Ordazzo – a favore del sostegno delle persone: oggi ci troviamo di fronte ad un iniziativa che ci ha trovato uniti per aiutare e sostenere il pediatrico di Alessandria, eccellenza del nostro territorio”. E la sorpresa per i presenti è stata il doppio regalo di Natale, visto che i soci Lion sono riusciti a raccogliere i fondi per 2 apparecchi invece che per 1 solo.

Presente alla cerimonia il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria Giacomo Centini, che ha ringraziato per questo ‘doppio Babbo Natale’: “È con estrema gratitudine che accogliamo questo gesto del Lion di Valenza, un gesto utile che sarà finalizzato ad una attività in espansione del nostro presidio pediatrico. A loro e a tutti i loro benefattori i nostri calorosi ringraziamenti, che vorrei estendere a tutti coloro che in questi giorni hanno manifestato tanta attenzione verso questo ospedale e verso i piccoli qui ricoverati”. Va ricordato che il “Cesare Arrigo” di Alessandria è dei 13 ospedali pediatrici italiani, l’unico non in capoluogo regionale. Un bel primato.

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.