13.2 C
Alessandria
sabato, Novembre 27, 2021

Al via il primo Corso di Estetica Oncologica della Provincia di Alessandria

La Professionalità estetica sempre di più al servizio del benessere consapevole. Ne è convinta Katiuscia Sola, Direttrice della Scuola di Estetica che ha sede nei locali di Alessandria di via dei Guasco, dove si terrà a partire da Ottobre la prima edizione del Corso di Estetica Oncologica nella Provincia di Alessandria.

“Un corso di Alta Formazione che, come già è avvenuto in Lombardia e in altre Regioni dal 2013, ha la duplice valenza sia formativa che sociale – spiega la Direttrice Sola – da un lato si lavora sulle competenze e sui nuovi sbocchi professionali degli operatori estetici e, dall’altro, sul diritto ad un benessere con approccio olistico da parte di chi è in terapia oncologica”.

Il corso di Estetica Oncologica è riservato esclusivamente a Estetiste maggiorenni in possesso di Diploma di Specializzazione Triennale. Il Corpo Docente, composto da Medici e Specialisti, si alternerà nelle lezioni che prevedono protocolli d’intervento sia teorici, che pratici.

Con una durata complessiva di 120 ore il corso si articola in moduli tematici di due giornate (domenica e lunedì) e promette all’estetista che consegue l’Attestato di arricchire il proprio bagaglio di competenze certificate.

“Il sistema benessere a livello globale – conclude la Direttrice Sola – richiede sempre più figure professionali altamente specializzate. La formazione è senza dubbio lo strumento per essere all’altezza di questo mercato competitivo e quanto mai esigente”.

- Advertisement -

Popolari

Social

4,523FansMi piace
3,520FollowerSegui
2,512FollowerSegui
Zapping sfoglia PDF online
Zapping Casa sfoglia PDF online
Zapping da Leggere sfoglia PDF online

Ultimi articoli