dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

In attesa dell’arrivo dell’estate scopriamo le strutture del nostro territorio

Da Torino, ad Alessandria passando per Mocalieri, Chivasso e Asti

Oggi andiamo alla scoperta di alcune piscine del territorio regionale.
In attesa dell’arrivo dell’estate e della possibilità di esprimersi all’aperto tanti appassionati del nuoto si allenano quotidianamente in strutture comunali e private, altri invece si preparano ad affrontare meglio le prime nuotate d’inizio stagione. Sono sempre di più gli italiani che praticano lo sport del nuoto.
Partiamo dall’ex capitale sabauda. A “Torino nuoto, in via Filadelfia, l’insegnamento del nuoto è inteso come una vera e propria scuola di formazione sportiva. Piccoli gruppi di bambini o adulti, divisi in classi di capacità, si alternano nelle due vasche presenti nella struttura.
piscina-02Nell’hinterland di Torino, la “Rari nates Grugliasco è composta da una vasca grande 25 metri a 5 corsie, dove si tengono numerosi corsi adatti a tutte le età e a tutte le esigenze: infatti, è possibile frequentare corsi di acquaticità, cioè momenti di gioco e prime esperienze in acqua destinati a bambini dai 3 ai 5 anni accompagnati da genitori, scuole nuoto per bambini, durante i quali i piccoli nuotatori saranno seguiti da istruttori FIN ed ex atleti professionisti.
Nella zona industriale di Moncalieri, verso Trofarello troviamo la Virgin, forse la più imponente struttura provata dedicata allo sport in Piemonte. Sicuramente non mancano i corsi proposti in tutte le salse con personal trainer dedicati sia in acqua sia nelle varie attività organizzate per i soci. Lo svago non manca, la musica e l’intrattenimento è all’ordine del giorno. Persino la tv è presente su numerosi attrezzi in palestra combinando la fatica con il piacere di non perdere il proprio programma preferito.
Anche a Chivasso, la “Libertas nuoto” di propone momenti di nuoto libero con i corsi di agonismo. Sono ben 6 le squadre della stagione agonistica 2013/2014 impegnate nelle sfide in acqua
Asti rispolvera la sua “Piscina comunale” con alcuni lavori che saranno effettuati con l’arrivo dell’estate. In attesa prosegue l’attività natatoria con i corsi di nuoto per ragazzi ed adulti che partiranno dal 24 marzo. In particolare corsi di acquafitness, acquaticità, corsi di nuoto per la terza età e per donne gestanti.
Alessandria offre alcune realtà. Tra le tante vi proponiamo “Aquaelibrum”. Uno spazio tra relax, palestra, saune e una piccola piscina in grado di offrire corsi di Aquae tonic, Hydrobike ed Aquae gym.

Giampi Grey

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x