dialessandria.it - no photo
dialessandria.it - no photo

Questo nella foto è lo scenario di stamattina in via Milano, fra il numeri civici 113 e 117. Dopo aver sentito, casualmente, chi passeggia abitualmente col cane o chi abita in zona, si è appurato quanto segue: il danno sarebbe stato provocato intorno alle 3 del mattino da una macchina nera con quattro donne a bordo.

Le signore (o signorine) sono state fotografate dalla finestra da qualche residente, svegliato dal trambusto. Perché ovviamente, nel silenzio della notte, un’auto che miete 6 paletti in ferro, cementati nel marciapiede, di rumore ne fa tanto. Come fanno gli autori delle foto a sapere che si tratta di donne? E’ presto detto. Il violento impatto ha causato danni alla vettura che si è bloccata, e le quattro sono scese per spingere il veicolo verso il fondo di via Milano. E lì sono state scattate le foto. Le autorità sono già informate del fatto, dato che, come si vede, ci sono i nastri biancorossi della Polizia Municipale di Alessandria.

Non sappiamo chi siano le quattro protagoniste, nè le loro condizioni al momento del sinistro. Però un piccolo avviso ci sarebbe: quando vi mettete alla guida, ANDATE PIANO, NON BEVETE, NON VI DROGATE E NON GIOCATE COL CELLULARE.
Se passava qualcuno di lì, in quel momento, staremmo a parlare di morti. O no?

Di Raimondo Bovone

Ricercatore instancabile della bellezza nel Calcio, caparbio "incantato" dalla Cultura quale bisettrice unica di stile di vita. Si definisce "un Uomo qualunque" alla ricerca dell'Essenzialità dell'Essere.