SECONDA VITTORIA PER L’ALESSANDRIA VOLLEY IN COPPA PIEMONTE

 

Seconda giornata della COPPA PIEMONTE FIPAV e primo appuntamento stagionale al PALACIMA per il team dell’Alessandria Volley che disputerà il campionato di serie C. Le ragazze di coach Marco Ruscigni, dopo la vittoria nella prima giornata in trasferta hanno le avversarie di turno sono state le astigiane  del Club76 PlayAsti in un palasport finalmente con la presenza del pubblico seppur ancora in numero limitato e tutti rigorosamente muniti di green pass.

Il duo Ruscigni-Oberti ha presentato all’appuntamento di Coppa un roster composto dalla capitana Romina Marku, Giulia Ponzano, Martina Sacco, Martina Demagistris, Chiara Cazzulo, Arianna Bernagozzi, Martina Ronzi, Melissa Franzin, Alessia Falocco, Veronica De Meo, Elisa Marku, Matilde Furegato, Elisa Serone e Alice Giacomin.

Il team alessandrino chiamato a bissare il risultato della prima giornata e soprattutto a dimostrare continuità di risultati grazie ad un preciso e studiato percorso di crescita sotto gli aspetti tecnici, tattici ed atletici non ha tradito le aspettative e si è imposto col punteggio di 3 a 0 25/20 25/11 25/8. L’avversario anch’esso molto giovane milita nel campionato di serie D comunque buon banco di prova perché nel suo insieme la partecipazione a questa competizione permette di accrescere il bagaglio di esperienza che vista la giovane età del gruppo dell’Alessandria volley può solo migliorare grazie al campo e alla consapevolezza delle proprie capacità.

Il primo set ha visto le alessandrine sempre avanti verso l’obiettivo del venticinquesimo punto. Solo nella parte finale della frazione si è registrata una leggera flessione che ha portato a un parziale recupero da parte delle astigiane. Ma le ragazze di coach Ruscigni con un buon rush finale si aggiudicano il set.

Nel secondo e terzo set concentrazione, attenzione e buon sviluppo del gioco  permettono di chiudere i set lasciando alle avversarie la possibilità di conquistare soli 11 e 8 punti portando in dote vittoria e i 3 punti in classifica per una classifica che vede al comando Fortitudo Occimiano e Ovada a 6 punti, Alessandria volley 5, Novi/Gavi 1,  Valenza e Playasti 0.

Ora un solo giorno a disposizione dello staff tecnico per preparare l’incontro di sabato 25 al Palacima alle ore 17,00 che vedrà il team del Presidente Andrea La Rosa affrontare la Fortitudo Occimiano squadra molto esperta e ricca di valide individualità che sarà anch’essa ai nastri di partenza del campionato di serie C ed attualmente capolista del girone Coppa Piemonte.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x