Ritorno alla natura- Storie di Monferrato e Langa

Iniziamo un viaggio attraverso le sfumature di verde e marrone, la terra con le sue asprezze e doni, l’odore di foglie bagnate, la luce dei suoi frutti.

Vi raccontiamo il Monferrato e la Langa attraverso gli uomini, le donne, che con la terra hanno a che fare tutti i giorni, con fatica ed orgoglio; attraverso prodotti di eccellenza, piccoli laboratori artigianali, produzioni di nicchia e imprenditori agricoli come erano i nostri nonni.

Monferrato e Langa significano vino e nocciole, due pietre preziose rinomate in tutto il mondo; andremo alla scoperta delle piccole realtà che questi prodotti li producono con cura, amore e dedizione totale, alla continua ricerca della perfezione nella qualità, non parleremo dell’agricoltura industriale e dei colossi che intorno a questi frutti della terra hanno conquistato il mondo, percorreremo un cammino nella tradizione seguendo il filo della sostenibilità, dell’agricoltura biologica e della produzione artigianale. Insieme alle realtà locali che rappresentano tutto ciò scopriremo un territorio autentico.

 

Di Fausta Dal Monte

Giornalista professionista dal 1994, amante dei viaggi. "La mia casa è il mondo"

0 0 voti
Valutazione articolo
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Vorremmo sapere cosa ne pensi, scrivi un commento.x